lunedì 10 ottobre 2011

Nine patch

Ad un corso di patchwork ho imparato la tecnica del nine patch (metodo veloce) ed ho realizzato una comodissima shopping bag.
I tessuti rossi mi sembrano adatti per la cucina e per portare la spesa.
La borsa della spesa di stoffa è molto utile e attuale...basta con le buste di plastica che inquinano e ci riempono le case!

All'interno ho anche inserito una tasca per mettere le chiavi o delle tesserine da avere subito a disposizione.

E poi con la stoffa avanzata mi sono divertita a realizzare una piccola trousse coordinata...perchè si sa che borse, trousse e pochette non bastano mai!



Alla prossima...creazione!




3 commenti:

  1. Ma la borsa si piega e si mette nella trousse, per tirarla fuori solo all'occorrenza? Cioè solo quando facciamo la spesa dell'ultimo minuto? Ovviamente per lo stesso filone eco-sostenibile, nonchè economico, anche io ho la busta di stoffa....non così personalizzata però!

    Sei una piccolo genietto!

    RispondiElimina
  2. Io la pochette la uso per portare i soldi, fazzoletti e gadget vari quindi la tengo dentro alla borsa per avere queste cose a portata di mano...ma non ci sono limiti alla fantasia!

    RispondiElimina
  3. bella però in effetti ci entra anche la borsa!!!!

    RispondiElimina