venerdì 18 novembre 2011

Mammafit




Tornando al tema della attività per mamme a Roma, un'altra iniziativa che vi segnalo è la ginnastica con passeggino o marsupio.

Mammafit è un programma di ginnastica per donne che hanno appena partorito con esericizi mirati al recupero del tono muscolare nella zona addominale e pelvica e non solo.
Ma le cose più belle?
E' ginnastica all'aria aperta.
E' un'attività che si fa con i bambini. Per chi allatta è difficile riuscire ad organizzarsi per andare in palestra lasciando il bambino a casa. Mentre durante il corso di mammafit se si deve allattare semplicemente ci si ferma e si riparte subito dopo.
E' un momento di incontro con altre mamme importante anche per confrontarsi e chiacchierare.

In questo articolo si parla dei corsi di Roma.......piccola nota di colore: in quello di Colle Oppio c'ero anche io!
E poi il costo è abbordabile e l'istruttrice troppo simpatica (un'ora di sforzo sovrumano ma con il sorriso sulle labbra)!




2 commenti:

  1. Propongo una visione alternativa della questione:
    Immaginatevi la scena...un vecchio rugoso dalla faccia fuligginosa e la barba nera scompigliata si sveglia come suo solito tutto indolenzito, le ossa scricchiolano e sente l'umidità penetrata in tutte le giunture del corpo. Si ritiene comunque fortunato, in vent'anni di onorata carriera di barbone ne ha visti di conciati molto peggio. Forse, pensa, sono fortunato perché questo cantuccio che mi sono trovato al colle Oppio per passare la notte tutto sommato è ben scelto, questo muretto romano mi ripara dal vento e questo pezzo di lamiera arrugginita mi protegge dalla pioggia e dal sole. Ma, per dirla tutta, forse la mia vita è migliore di quelle di tanti altri barboni per lo spettacolo unico che solo da qui si può apprezzare - per giunta senza pagare nessun biglietto!- e che compensa tante pene di questa vita randagia...
    Ebbene, il barbone in questione non stà parlando dello spettacolo che offre il Colosseo al tramonto visto dalle pendici del colle Oppio.
    No.
    Egli ha in mente lo spettacolo unico che si produce regolarmente sul praticello davanti alla sua postazione, di un branco di mamme facinorose che fanno piegamenti e si dimenano convulsamente, appoggiate ai passeggini dei propri pargoli, al ritmo incalzante della voce di colei che esse chiamano "maestra(apparentemente ancora più invasata di loro).

    Tutto ciò è molto bello, le mamme sono felici e il barbone pure.

    RispondiElimina
  2. Complimenti alle mamme che con tutto il da fare trovano il tempo e l'energia per dedicarsi alla attività fisica e alla cura del proprio corpo. Viva le mamme e le mamme sportive!
    W LM!

    RispondiElimina