giovedì 31 maggio 2012

Il mio curriculum

Negli ultimi anni mi sono decisamente dedicata alla mia famiglia e ho messo al mondo 3 adorabili pesti.
Questo ha fatto di me una donna migliore sotto tanti punti di vista e quindi è giunto il momento di aggiornare il mio curriculum con le ultime capacità acquisite:

saper organizzare il proprio tempo: riesco abilmente a dividermi tra lavoro, casa, figli e non lasciare un secondo della mia giornata sprecato.

saper lavorare sotto stress: riuscire a fare le attività quotidiane con un figlio attaccato alla gamba e l'altro che continua a raccontarti del suo amichetto di scuola

saper gestire le emergenze: anche se ho paura del sangue o sono in ritardo nelle riprese dei figli

saper lavorare in base alle priorità: quando in tre contemporaneamente ti chiamano piangendo in un attimo valuto il criterio di intervento.

saper gestire le trattative e tenere il punto: anche di fronte alle lacrime e alle richieste più assurde ma convinte (gelato in inverno o cioccolata con un mal di pancia feroce)

affrontare le sfide con propositività: tre parti naturali non bastano a dimostrarlo?

cose tanto di moda nel moderno mondo del lavoro:
team working: bilanciando tra trasmettere le mie idee e lasciare fare gli altri

team building: dare giusto spazio ad ogni figlio e lasciare che sviluppi le proprie doti personali

capacità di problem solving: affrontare con determinazione le piccole sfide quotidiane sapendo l'importanza della questione per il malcapitato (dal gioco rotto al litigio con l'amico/fratello)

E questo è quello che mi è venuto in mente per ora ma con la consapevolezza di aver tralasciato qualcosa.

E nonostante vogliano farmi credere che le mie capacità siano peggiorate negli anni perchè ho priorità diverse io so che non è vero e dico BASTA!
Non riusciranno a farmi passare dalla parte del torto e soprattutto non voglio pagare io per l'inefficienza e la cattiveria degli altri!





3 commenti:

  1. sono donne come te che mi rendono orgogliosa di far parte della "categoria". e chi non sa valorizzare le mamme-lavoratrici che sanno non annullarsi per il lavoro non sa cosa perde, e questo non lo dico io, ma me lo ha detto una persona santa che ora è in cielo.
    ti voglio bene, e sei trooooooppo speciale beato chi ti incontra sulla sua strada. p.s. e se fossi un'impenditrice non mi-ti-lascerei scappare per nulla al mondo!

    RispondiElimina
  2. Gentile signora,
    le confermiamo quanto anticipato per vie telefoniche: la sua candidatura corrisponde al profilo richiesto e tanto il curriculum quanto le referenze sono ottime e corrispondenti alle nostre esigenze.
    Ci è obbligo tuttavia far presente che allo stato attuale la postazione per la quale lei si profila come candidata ideale è occupata a tempo indeterminato da persona a lei analoga che gode della nostra massima fiducia.
    Ci riserviamo di segnalare le sue credenziali ove trovassimo occasioni all'altezza del suo profilo.
    Da parte di tutto lo staff le auguriamo una fruttuosa ricerca e una buona giornata.
    Distinti saluti.
    A nome di tutto lo staff del consiglio di famiglia riunito in sezione quasi plenaria (4 componenti su 5, essendo la quinta non disponibile causa impegni lavorativi).

    RispondiElimina
  3. e comunque sono tre mesi che non scrivi sul blog, tornaaaaaa!

    RispondiElimina