lunedì 19 novembre 2012

Eleganze

Little princess da brava sorella presiede alla festa di compleanno delle sue guardie del corpo (e aggressori allo stesso tempo) ed ovviamente non poteva farlo senza un vestitino a punto smock ed un elegantissimo e morbidissimo scaldacuore.

Le foto ovviamente sono state fatte prima del gran ricevimento perchè si sa che la nostra Cenerentola non si tira indietro quando c'è da sporcarsi le mani!!!

Eccola qui mentre si dà da fare per preparare il tè per gli invitati




Ed ecco lo scaldacuore frutto del mio lavoro a maglia e di un modello acquistato su Ravelry, per la precisione questo


Il modello è bien spiegato e abbastanza semplice, con pochissime cuciture e molto veloce da realizzare.
E' previsto in varie taglie quindi sono sicura che lo rifarò tante e tante altre volte, anche in una versione estiva.

Il filato che ho usato è stata una lana Mondial che ho lavorato unendo un filo di mohair. Beh, sono mooooolto contenta del risultato perchè ne è venuto fuori un golfino morbidissimo e caldo e molto elegante......

.....devo ammettere che questa trovata l'ho copiata da una cara amica, mia guru del lavoro a maglia! (e di questo devo ringraziare gli incontri periodici di lavori manuali fatti nel mio salotto e a me tanto cari da cui deriva anche il nome di questo blog!)




1 commento:

  1. Complimenti, che eleganza... Morbido il golfino morbida la princess: un tripudio! anche quello di cotone sarà molto carino

    RispondiElimina