martedì 1 ottobre 2013

Rose Garden shawl

 Un matrimonio, uno scialle







una sfida per finirlo in tempo







foglie che si ripetono creando un giardino di rose



Il modello l'ho preso su ravelry. Esattamente qui La lavorazione è semplice e molto rilassante. Io ho voluto fare più ripetizioni del motivo a foglie per avere uno scialle più grande. La lavorazione tondeggiante (con gli short rows per usare un termine tecnico) mi piace molto come effetto finale e per la vestibilità. Il filato usato è Debbie Bliss Pure Silk un 100%seta morbido al tatto e con un colore brillante. L'ho comprato su internet e non ero sicura di come sarebbe stato. Mi piace tantissimo e per uno scialle mi sembra perfetto!!!!

3 commenti:

  1. Veramente bello, mi piace molto il colore

    RispondiElimina
  2. grazie mille! sei davvero tanto gentile!

    RispondiElimina
  3. veramente bello, mi piace molto il colore anche a me. Non solo, ma si abbina benissimo con l'arancione del vestito nella foto. Suggerirei una collana verde per legare il tutto in maniera cormaticamente impeccabile.

    RispondiElimina