martedì 7 gennaio 2014

Regalo bambini handmade #1


Quest'anno nel salotto di casa si è tramato per creare dei regali di Natale per i bambini handmade.

Nei prossimi giorni ne pubblicherò diversi e seguiranno anche le spiegazioni per realizzarli!

Questo è il primo della serie










In questo caso la spiegazione è molto semplice e veloce.
Una semplice tavola di legno con dei chiodi e sul bordo una scatola contenente tanti elastici di tutte le forme, colori e dimensioni.
L'unica accortezza è di non andare troppo a fondo con i chiodini!
Per avere una idea indicativa: la mia tavola di mezzo cm di spessore misura 39 * 18 cm. Gli angoli li ho smussati. Nei primi 9cm ho incollato la scatola e nella restante parte del pannello (circa 30*18) ho messo un centinaio di chiodini distanziati l'uno dall'altro di circa 2cm e messi sfalsati da una riga all'altra. Per sicurezza sul fondo ho messo con colla a caldo una strato di pannolenci per evitare le piccole punte che eventualmente sporgono......e di questo mi sono grati sia i figli che il parquet di casa ;-)
Devo dire che il regalo è stato molto gradito ed è un ottimo intrattenimento per varie età. Qui è stato apprezzato fin dal giovane virgulto di 2 anni e mezzo!







2 commenti:

  1. che bella idea mettere i chiodini sfalsati!ti permette di fare molte più figure!
    penso che la proporrò ai miei bimbi a scuola poi ti farò sapere...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta ti piaccia.

      Ed ovviamente aspetto notizie di come è andata con i tuoi bimbi.
      Ciao
      Carlotta

      Elimina